Tutto sul nome ALICE ISABELLA

Significato, origine, storia.

Il nome Alice Isabella è composto da due nomi di origine diversa.

Alice è un nome di origini anglosassoni che significa "nobile". È diventato popolare grazie alla famosissima storia "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll, pubblicata per la prima volta nel 1865. In questo racconto, Alice è una bambina curiosa e avventurosa che cade in un mondo fantastico dopo aver seguito un coniglio bianco.

Isabella, invece, ha origini spagnole ed è formato dalla parola "isabel", che significa "devota a Isabel". Isabel era il nome della regina consorte di Castiglia, Isabella di Francia. Il nome Isabella è stato portato da molte regine e personaggi storici importanti, come Isabella d'Este, una nobile italiana del XV secolo nota per la sua cultura e intelligenza.

Il nome Alice Isabella non ha un'origine o significato specifico come tale, ma è composto dai due nomi che abbiamo descritto sopra. Tuttavia, molte persone hanno associato questo nome con l'immagine di una bambina coraggiosa e curiosa, grazie alla storia di Alice nel paese delle meraviglie.

Oggi, il nome Alice Isabella è ancora molto popolare in molti paesi del mondo, ed è spesso scelto per le sue origini regali e il suo significato positivo.

Popolarità del nome ALICE ISABELLA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Alice Isabella è stato scelto per una sola nascita in Italia nel 2023. In totale, dal 2004 al 2023, il nome Alice Isabella è stato dato a un solo bambino in Italia.